negli ultimi tempi una moto con ottimo telaio, ottimo motore con schiena fenomenale e sospensioni fantastiche che ti permetteva di fare dell'off veramente bene c'era, si chiamava ktm 990. Ma chissà perché ha fatto una brutta fine mentre l'800 vendeva parecchio.
Forse che la gente per fare off serio non voglia andare oltre al 450?
infatti poi il ktm 1050 si è stradalizzato parecchio, andando a fare concorrenza al gs, perché con quelle cilindrate la gente vuole solo fare medio-lunghi viaggi, poca autostrada e off semplice, giusto non doversi ammazzare se ci si trova davanti qualche ostacolo su una strada bianca.
il 990 per essere ottimo in off pagava un motore troppo spinto che appena aprivi il gas ti strattonava, scaldava un macello, consumi astronomici, sella scomoda e altri difetti vari.
il gs 800 come punti di forza ha puntato sull'opposto ed è stata la prima coraggiosa a pensare ad un motore tranquillo, che consumasse poco e durasse tanto, e ne è stata ripagata. è per questo che dico che bmw sa quel che fa, non è una frase che difende una moda ma basata su successi non da poco
__________________
Generic trigger, KTM 125 EXC, Aprilia Dorsoduro 750, BMW f800 gs adv
|