Discussione: my 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2016, 22:14   #25
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.034
predefinito

A Bmw del fuoristrada (malgrado il passato glorioso degli anni '80) non interessa minimamente, basta vedere cosa ne hanno fatto della gestione Husqvarna. Avevano sotto le mani un'azienda con esperienza e storia che avrebbero potuto far fruttare alla grande e han preferito disfarsene.
Semplicemente vendono moto in "generale" e nel generale rientrano tutte le categorie di possibili utenti dai vari portafogli e dalle varie aspettative.. per cui un 800 ci doveva essere.
Ovvio che puntano su un prodotto premium che deve appagare il cliente disposto a spendere quel qualcosa in più in cambio di un nome di prestigio e qui l'800, come detto da tutti, è in realtà un via di mezzo prima del salto di categoria.
Il ritorno della cilindrata dei 1000 e quindi il riposizionamento di molti clienti stanchi di andare in giro con moto da 260 kg e 130/150 cv di sicuro potrebbe essere una spinta a esplorare questo segmento... ho idea che prima vogliono vedere davvero se AT continua con i numeri attuali di immatricolazione oppure se è solo un fuoco di paglia dovuto all'attesa di un mito durato anni.
Anche perchè alternative ce ne sono... ktm 1050, v-Strom 1000, la nuova yahama in arrivo... se il mercato farà numeri interessanti arriveranno anche da Monaco con qualcosa di simile.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando