Discussione: Ducati Supersport 916
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2016, 14:41   #8
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ma infatti volevano fare qualcosa di meno estremo di una Panigale. E la Supersport, per Ducati, da un quarto di secolo in realtà non è la sportiva da pista ma quella stradale... ovvero quella sensata.
In questa ottica, se la moto fosse ragionevolmente comoda e stesse intorno ai due quintali di peso, sarebbe una idea molto molto sensata. Tanto poi vorrei vedere quanti sono quelli che con la Panigale (e con tutte le altre supersportive...) ci vanno regolarmente in pista.

Ho fatto tre giorni allo Stelvio con il K1300S e la fidanzata, e per quanto ci siamo trovati comunque piuttosto bene non mi avrebbe fatto schifo una moto di un cinquanta chili più leggera, anche rinunciando a cinquanta cavalli.
La concorrenza nel settore sport-touring non è così esasperata, e onestamente nemmeno così attrattiva. Ho visto in questi giorni parecchie Kawa Z1000SX, e onestamente almeno da un punto di vista estetico non la trovo così riuscita: quasi quasi vista dal vivo per me è più bella la Suzuki che tutti hanno schifato e che non avevo mai incontrato prima di ieri allo stand del raduno... ma in linea generale non è che ci sia da gridare al miracolo.
In un settore del genere, una moto ben fatta, non brutta e sufficientemente comoda potrebbe vendere più di quanto ci aspettiamo.