Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 14:58   #6
Davor
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito Aggiornamento...

Ho parlato con la BMW, per la precisione con il responsabile moto del centro Nanni Nember di Brescia che si è reso disponibile ad assistermi. Mi ha suggerito di scrivere una email a BMW Italia (assieme a lui) per richiedere una perizia ufficiale, che mi ha garantito essere completamente gratuita. Questa settimana scriverò la email (forse già domani) e poi vi aggiorno sugli sviluppi. Nel frattempo sono andato a rivedere il luogo dell'incidente ed ho ritrovato il paraolio e, da danni che presenta, sembra avvalorare la tesi del cedimento, è grattato in a sinistra ed i perni che lo tenevano ancorato al motore sono piegati (sempre a sinistra) nell'ordine di marcia. La chiazza d'olio si è generata quando il paraolio si è staccato dalla moto, portando con se un pezzo del basamento del motore. Inoltre ho letto anche il verbale della polizia e le misure differiscono da quelle suggerite da Peppone, la moto è strisciata per 30,95 mt! Comunque nel frattempo ho acquistato una Moto Morini Granpasso, guida completamente diversa dalla BMW, ma non è male, devo solo imparare a guidarla e farmi passare la paura!