Dopo 9 anni abbiamo ancora il mono che se non stiamo attenti ci entra nel c....
Però in compenso oggi il telaio è bianco o rosso..... colori che notoriamente rendono l'acciaio indeformabile.......
Le forche passano da 45mm a 43mm sol xchè è fallito il fornitore ed hanno rimediato con ciò che di + economico reperivano sul mercato (WP da 43 ancora senza un minimo di regolazioni..... e nn mi dite che poichè è WP nn è economica..... potevano adottare la 48 regolabile della stessa WP!!!!!! considerando che nn è una motina da € 9500....).
In questi 9 anni hanno cambiato plastiche e riempito di inutili acronimi ESA TC etc.
Tutto questo, mappe comprese, sta ad indicare che il prodotto si rivolge più a chi è facilmente impressionabile dalle sigle che dalla sostanza.....
K in 9 anni ha fatto 2 o 3 modelli nuovi diversi in tutto dal motore al telaio etc.
I Jap cambiano i colori l'anno successivo all'uscita di un modello ed introducono modifiche sostanziali l'anno dopo.....
Scusate ma io mi sento un po preso per il c... come si può avere la pigrizia mentale di sostituire solo il fondello posteriore del boiler..... ma benedetto iddio fategli almeno una forma diversa.... lo so che nn è una modifica sostanziale...... ma dato che hai deciso di metter mano, fallo bene!!!!
Non è un caso che il modello sta x scomparire dalla top dei modelli + venduti.... hanno incanalato il modello nella filosofia BMW..... solo che chi adora il blasone e gli acronimi sceglie l'originale (il 1200)....
Della tipologia di clienti della prima ora non c'è ne sono più, quelli che si aggiungono piuttosto prendono un usato dato che è sostanzialmente invariato....
Intanto il segmento gode di ottima salute, vedi AT, solo che è gente che da un occhio alla sostanza......
P.S.:
Federico, la marmitta è quella della Panda...... per noi motociclisti di vecchio corso è il Terminale.... o scarico....