aggiornamenti...
ho scoperto un sacco di cose interessanti da quando ho messo:
- uno switch sul booster plug (che ricordo essere una termoresistenza variabile (che ci si può costruire anche da soli in quanto completmaente passiva) che si mette in serie alla resistenza del filtro dell aria (flussimetro circa 7Kohm misurati) cosi da essere inseribile e disinseribile per provare la differenza (ecceziunale veramente!!)
- un selettore mappa per la centralina (selezionabili due mappe, una l ho tenuta a zero (cioè come se la centralina fosse trasparente) e una arricchita (ho preso quelle arricchite fornite dalla dynojet sul sito (che ho scoperto non è vero che sono come dicono, in realtà le dichiarano cosi proprio perchè non è legale. cioè mi spiego meglio: c è ad esempio una mappa che dice stock filter, stock exhaust e un altra che dice stock filter leovince exhaust, quindi sembrerebbe che te le dai in faccia perchè c hai il filtro aperto e tante altre cose aperte, e invece sono arricchite proprio per chi c ha tutto aperto, ma ovviamente non possono scriverlo per ovvi motivi.. capito si! buon per noi..))
(scusate il gioco di parentesi

)
quindi con due interruttorini a levetta messi strategicamente posso selezionarmi queste cose.. e vi assicuro che la differenza è sostanziale quando si può fare la rullata standoci sopra.
- il booster plug collegato come ce l ho avuto per anni (e cioè con la sonda lambda attaccata) non serve a una cippa lippa (perchè la lambda ricompensa tutto il suo lavoro e è tutto un ca@@o) mentre senza lambda (che vi consiglio di staccare anche se non avete una centralina, anche solo per provare QUANTA CA@@O DI DIFFERENZA C è!!) ma a parte questo (scusate la volgarità) funziona incredibilmente bene allo stesso modo (o quasi o se non di più, per quanto la mia sensibilità mi ha permesso di capire) della..
(e qua mi collego col secondo punto)
- mappa arricchita selezionata.. che va lo stesso da paura (prima non me ne accorgevo perchè caricavo una mappa il giorno prima e un altra il giorno dopo e.. no way..)
in conclusione ad oggi vi direi, compratevi o costruitevi (se volete vi fornisco i dettagli per farlo visto che io ne ho uno comprato originale) un booster plug e staccate la sonda lambda..
io la centralina ormai ce l ho e penso prima o poi andrò fino in fondo della qeustione comprandomi un autotune per farmi le mappe personalizzate, ma per chi se li vuole tenere in tasca sti 400 euro la soluzione l ho appena elencata. costruendola con pochi euro trasformate la vostra moto. ASSICURATO!!!
scusate la prolissità, ma ci tenevo a esse chiaro..