Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2016, 23:45   #221
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Torno a ripetermi come già fatto da esimi colleghi.

Siccome il problema NON è presente su tutte (e non è un problema di sensibilità, non credo che nel caso sarebbe semplicemente 'si lo sento, no non lo sento' ma ci sarebbero altre sfumature) non credo sia un problema di progetto in se, quanto piuttosto di software (versioni) di gestione del motore, scarico ecc. e componentistica, leggasi fornitori del catalizzatore e parti di conseguenza.

Mi viene anche da pensare che la LC ha i collettori diretti verso il basso ed essendo il destro il più arretrato anche se di poco, forse in alcune condizioni sommandosi al cata crea problemi. Probabilmente il collettore davanti al cilindro dissipava calore in modo molto differente.

Insomma, per essere cmq sicuri che a parità di condizioni e my una scalda e l'altra no, il problema dovrebbe verificarsi durante un giro in 2.

Per ora non ho avuto sto problema, ma sicuro al 100% che se la mia 2016 dovesse evidenziarlo, la vendo la mattina dopo.

Nel 2009 ho fatto 400km di autostrada con una adv ad olio a ben 43' in Spagna, caldo cane, ma dalla moto nulla più del normale