Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2016, 12:45   #12
matteog
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: firenze
predefinito

Salve a tutti; sono proprietario di BWM dal 1990 tutti GS.
Dicembre 2013 ho acquistato R1200GS (2013 raffredato a liquido), attualmente ha fatto 45.000km. Domenica scora di ritorno dalla Polonia, dopo circa 1200km, in autostrada a 50 km da Firenze mi si è accesa la spia della batteria e relativo triangolo rosso; il voltaggio ha cominicato a scendere; dopo un po' è risalito e ho sperato che fosse uno "svarione" visto che era circa 14 ore che eravamo sul pezzo. Poi si è riaccesa la maledetta spia. A pochi metri da casa (unica nota fortunata) la moto è morta; il giorno dopo era già in officina. SENTENZA: ROTTO ALTERNATORE. Incredibilmente è stato posizionato in modo tale che per sostituirlo deve essere completamente smontata la moto (come per la sostituzione del cambio (ci sono già passato con il 1150 gs a 70.000km !).
Tutto ciò fa passare la voglia di avere una BMW e sono certo che mi passerà se la Casa Madre non mia fa passare il pezzo (750,00 €) e anche la mano d'pera (€ 700,00).
Trovo davvero incredibile che si possa rompere un pezzo del genere ad una moto giovane e ancor di più che abbiano sbagliato la progettazione.
Vi farò sapere.
Matteo
matteog non è in linea   Rispondi quotando