infondo il gs è una maxienduro, quindi sarebbe più insensato montare solo stradali! come ha detto carletto, allora per questo utilizzo meglio una GT

Poi uno queste moto le compra sognando grandi raid lontani e lunghe strade deserte e sterrate, quindi per coerenza meglio mettere delle gomme che permettano di fare l'utilizzo desiderato!
@gio4622: io attualmente monto le heidenau sul mio 800 adv, sono davvero fenomenali e sorprendenti da ogni punto di vista! molto buone in off, specie l'anteriore che ha una tenuta davvero superiore a ciò che ci si aspetta; anche in strada (dove le uso prevalentemente) sono fantastiche, si scaldano subito, tanto grip, scendono gradualmente e piegano tanto (anche se hanno dei bei tasselli il posteriore lo si chiude senza problemi), in oltre molto economiche e con una durata che supera senza problemi i 10.000 km.
Le karoo3 hanno un utilizzo simile, ma durano meno e temo patiscano di più l'acqua data la forma. Le tkc 70 sono più stradali, ottime per l'off leggero e per spingere di più in strada, rispetto alle heidenau durano meno, costano di più e nel caso di passaggi off un po' più tosti, tipo fango, meglio avere le heidenau.
per concludere rispondendo anche alla questione di prima: comunque anche con delle gomme 50/50 on-off come le heidenau ti puoi permettere del buon off senza compromettere la guida in strada, a meno che tu non vada in pista col gs...