Discussione: La mia Grecia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2016, 17:11   #91
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
Messaggi: 1.349
predefinito Report

11/06
Sveglia comoda e colazione sul lungo mare. Nadia una crêpes alla Nutella io opto per un fresa waffels con yougurt e frutta. Già dal commento della cameriera capisco che è una roba esagerata. Infatti è una bomba ipercalorica.

Ma con un po di impegno finiamo tutto. E spendiamo come un pranzo...
Scendiamo lungo la costa fino al porto di Vasiliki. Carino. Meglio di Nidri. Risaliamo all interno verso la costa occidentale. Le strade sono sempre belle, ma bisogna fare attenzione al fondo che spesso è sporco di brecciolino o addirittura sassi portati lì da recenti frane. Il tempo è sempre variabile. Se a volte le nuvole sono gradite per il refrigerio che portano lungo il mare, in alto non aiutano. Anzi si fanno minacciose e sembrano cariche di acqua.
In alto è ancora freddo. Ma finalmente si scende. Segnaletica chiarissima!

Superiamo Agiag Niktita e ci spiaggiamo a Perqualcosa. Visto che ci fermiamo qualche ora prendiamo ombrellone e due lettini. 5 euro spesi bene.

Bella spiaggia anche se l ingresso in acqua è complicato da una fascia di sassoni. Un po di mal di piedi, ma poi l'acqua fa dimenticare tutto. Oggi è sabato e si vede più gente in giro e anche la spiaggia è un po meno riservata. Ma non così tanto da non farci appisolare. A parte due famiglie di italiani casinari.
Dobbiamo solo ricordare che il traghetto per Ancona parte a mezzanotte. E dobbiamo ancora visitare Lefkada città, passare il tunnel sottomarino, cenare a Parga...che stress

Su queste isole, così come per il resto del Peloponneso posso confermare che il casco è tollerato. Infatti a parte noi e qualche altro straniero nessun mezzo a due ruote è dotato di centauro cascato.
A proposito di due ruote. Praticamente i locali si spostano con motorino Jap con la leva del cambio, ma senza frizione. Spesso forniti di scarico personalizzato con un rombo da fare intimidire una Harley. E vanno da paura! Devo dire che anche le auto corrono, ma quando vedono la moto nello specchietto quasi sempre si spostano a destra per agevolare il sorpasso.

E prima di Igoumenitsa, l'ultimo tramonto:


Nella pancia del traghetto. Verifichiamo la moto...


e si parte


Vacanza finita...
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando