Discussione: Vfr 1200 f dct
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2016, 11:17   #27
luminor
Mukkista in erba

ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

io invece ho un rapporto di amore e odio con la VFR 1200.
ne ho avute due una 2012 DCT ed una 2010 FA (non DCT).
la moto mi piace molto ma...
sicuramente è meglio la 2012, se non altro non sei obligato a cambiare la sella perchè si rompe il rivestimento nell'angolo sx dopo poche migliaia di km...

il cambio DCT secondo me era ancora nella prima fase di sviluppo, se provi la nuova AT è mille volte più silenzioso soprattutto in scalata .

il motore capolavoro è fatto per girare in alto, se ti piace andare in giro sotto coppia con le marce alte non è la motocicletta per te, il cardano non è uno dei più riusciti, scalcia che è un piacere, anche quello appena sostituito e mi costringe ad usare continuamente il cambio.
Personalmente la trovo molto confortevole e protettiva in autostrada dove la motocicletta è estremamente stabile, ma non so perchè dopo un po mi si addormanta la mano destra...
Assolutamente da cambiare il mono posteriore, io ho montato un Ohlins e la moto è molto migliorata.
Esteticamente la trovo molto bella, ma per essere una motocicletta Honda che doveva rappresentare la bandiera tecnologica della marca e che ha avuto uno sviluppo di 5 anni la trovo piena di difetti e senza una spiccata personalità, per me un occasione persa.
I giapponesi si erano fissati a fare la loro versione della BMW K 1300 S (che ho avuto) e hanno buttato via tutto quello che cera di buono nella VFR 800 e nella CBR XX 1100, (avute antrambe) compresa la catena
Adesso la compri per due soldi con pochi km e quello che ti offre è decisamente tanta qualità, io sto pensando seriamente di venderla.
per vosra info, in Svizzera anche se presenti sul sito ufficiale Honda non sono più ordinabili....
luminor non è in linea   Rispondi quotando