Spie pressione pneumatici
Cari ragazzi mettetevi comodi con una birretta ....che vi racconto una storia.
Questa mattina partiamo io e i miei due amori (una a due gambe e una a due ruote) per un giretto nel Cremonese e Piacentino. Sulla strada del ritorno oggi verso le 15 un caldo bestiale 33 gradi. Ad un certo momento mi si accende la spia generale gialla e sotto la spia dello pneumatico. Bon ho pensato di aver forato. Mi fermo ad un distributore, controllo le gomme ma tutto perfetto provo a gonfiarle ma nonfunziona il gonfiatore, che sfiga. Va be riparto e non mi segna la pressione anteriore mentre la posteriore mi da 2,8. Penso si sia rotto il sensore anteriore ( ho cambiato le pile qualche mese fa ). Dopo un po' la spia gialla diventa rossa lampeggiante e non mi segna più ne la pressione anteriore ne la posteriore. Per scrupolo mi rifermo ricontrollo tutto e tutto è normale. Tempo di fumare una sigaretta riaccendo la moto riparto e tutto funziona ad hoc, pressione anteriore 2.3 post 2.8. Arrivo a casa e tutto ok.
Ora mi e Vi chiedo : che cacchio è successo? Può aver influenzato a ciò la temperatura alta? Non è la prima volta che viaggio con 33 gradi e in 80000 km non mi è mai successo.
A Voi l'ardua sentenza. Birretta pagata si intende! GRAZIE per l'attenzione.