Per Lonebiker
La mia esperienza riguarda la moto di mia moglie: F650Gs 2009. A lei piace molto la moto (questa in particolare) e l'abbiamo acquistata. Un po' alta per lei che è 165 cm. Ho acquistato, quindi, il kit della Hiperpro che funziona (come quello della Touratech) ossia a vuoto la moto ritorna, quasi, alla sua altezza originale (é vero che per il centrale si soffre un po' ma il laterale è perfettamente sicuro). Sotto carico (questa è la peculiarità ed il brevetto), le molle si abbassano iniziando a lavorare una volta ridotti quei cm per cui si è scelto il kit. In più ho fatto sfilare gli steli di 1cm. Risultato: mia moglie si sente più sicura; a moto ferma riesce a fare più forza con i piedi a terra per muovere la moto, non userà mai la moto in situazioni estreme sia per quello che riguarda il terreno che per la velocità ed ha la moto che le piace. Difetti? Il capo officina della Bmw di qui, Girona, mi ha detto che da esperienze riportate da 140 kmh, nelle curve, la moto diventa più scorbutica e questo dovuto al fatto che sfilando gli steli cambia l'interasse. Ma non cambia per il kit. L'estetica cambia un po' quando ci sei sopra. Fatte queste considerazioni credo che sia importante che tu abbia chiaro che uso ne farai della moto perché se ti piace e non guidi al limite in ogni occasione... Io posseggo un 1200Gs del 2006; ha 160.000 km; Sono alto, pardon basso, 175 cm e la moto è originale, non ho ribassato niente, ci viaggio da dio e mi dà tanta sicurezza. Buon viaggio
|