08/06
Colazione disastrosa e pagamento con carta difficile. Non riescono a stamparmi la ricevuta della Visa. Ma il pagamento dovrebbe essere ok.
Partiamo verso nord. Il tempo è coperto ma non piove. Attraversiamo Kardamimi e raggiungiamo la periferia di Kalamata. Come previsto prendere la strada x Sparta non è agevole. Comunque ci siamo. All'inizio la strada è bella e invoglia a andare, ma sassi e roccia in strada fan capire che le frane sono frequenti. Come le capre. Meglio rallentare. Il tempo è sempre brutto e in alto fa fresco. Quando scendiamo la temperatura migliora e arriviamo all'ingresso superiore di Mystra. Visitiamo il Castro e la parte alta.

Incontriamo una copia di motociclisti Multistrada di Treviso. Due chiacchiere e poi riprendiamo la moto per scendere all ingresso principale è visitare la parte bassa.

Interessante, ma mi aspettavo una cosa diversa colpa mia che non mi ero informato.

Dopo due ore e mezza ritorniamo verso Kalamata. Sul passo inizia a piovere. Mettiamo l anti pioggia e scendiamo a Kalamata dove sembra esserci stato un nubifragio. Alle 16 ci fermiamo vicino al porto a mangiare i calamari fritti e gombi come da consiglio Lonely Planet.

Ripartiamo verso Koroni. A 20 km dall arrivo altra pioggia. Arriviamo lavati per bene alle 18.

Prendiamo il primo hotel che vediamo Diana. Decente e pulito. Qui ci rendiamo conto di avere lasciato la carta d identità di Nadia a Stoupa... Pensiamo di farcela spedire a casa, ma ad Ancona prima di salire sul traghetto la hanno voluta vedere. Magari anche qui. Potremmo farcela spedire al porto di Igoumentisa, ma non ci fidiamo dei tempi. Decidiamo di tornare a Stoupa L'indomani.
La moto è parcheggiata in strada all'aperto. Speriamo in bene.
Due passi e cena sul lungo mare. Sardine grigliate e con le lische facciamo contenti i gatti...