Nella banda sgominata ieri a Pordenone c'erano 6 polacchi e 6 italiani......tutti ladri allegramente!!
I romeni sono più ladri perchè ne abbiamo un numero maggiore in Italia,credo sia solo questione di proporzioni. Sono vicino Brasov da un paio di settimane ed ancora non hanno sgominato alcuna banda.
Inoltre,in Italia ci siamo beccati la maggior parte della società rumena composta da gente senza lavoro e senza famiglia,quindi senza scrupoli incentivata soprattutto dalla mancanza di certezza di pena,altrimenti perchè qui non fanno nulla?Il furto più stupido ti garantisce immediatamente dal momento dell'arresto almeno sei mesi di gabbio senza condizionale,se sei recidivo è meglio che ti fai saltare.
Io vado a correre nella foresta da solo,passo vicino ad un mega accampamento di zingari,non mi ha mai disturbato nessuno. Ho rapporti con due aziende presso le quali acquisto ed ho trovato sempre persone gentili ed educate.
Abbiamo venduto anche un appartamento per procura chein Italia non avrei mai fatto e tutto è filato liscio,e allora?
Credo che il problema dovremmo afrontarlo con il nostro legislatore.