Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2016, 13:09   #21
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
Messaggi: 423
Post

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
Sembra un controsenso ma ha molto più grip e feedback una gomma enduro su asfalto perfetto di un circuito che una Diablo I/II/III fredda sul pavè. Questo non è un confronto. Poi quello che vuole smanacciare in partenza e avere anche aderenza sui sanpietrini, può provare tutte le gomme e tutte le moto di tutti i listini. Per le pressioni 2,5 ant. e 2,9 post. da solo e senza bagagli, è come viaggiare con le gomme piene delle carrozzine. Non è solo un opinione. Quello che raccomandano le case è solo per rimanere in un range di sicurezza per clienti poco competenti. Per dare confidenza a una moto da 160 cv ci vuole un minimo di competenza, esperienza e soprattutto buon senso.
Quoto al 100 per cento.
Molte case..tra cui bmw...indicano valori di pressione A PIENO CARICO CON PASSEGGERO E BAGAGLI.
Andare in giro da soli con pressioni del genere è semplicemente assurdo.
Le pressioni giuste per un uso da single su strade con molte curve(le autostrade tedesche fatte a manetta per ore sono un altro discorso)è intorno ai 2,3-2,4 anteriore e 2,4-2,5 posteriore...per moto del peso di un xr1000(sui 230 kg suppongo)
Andare in giro con 2,9 dietro da soli è una kazzata...a meno di non farsi un autostrada tedesca a 200 orari per un ora o più.

Per di più le bridgestone hanno la carcassa rigida...
Padella non è in linea   Rispondi quotando