Ciao a tutti, premetto che ho la versione ad aria, ma leggendo un po' di vostre esperienze, mi sorge un dubbio.
Il catalizzatore è laterale al polpaccio, dunque a meno di ricircoli d'aria vari (che avete tentato di risolvere con più o meno efficaci appendici aerodinamiche), il calore dovrebbe essere asportato dal flusso d'aria.
Mi sorge quindi il dubbio che il calore vi giunga per irraggiamento, il quale se ne frega simpaticamente dei flussi d'aria.
Quindi, se così fosse, si potrebbe fare una prova interponendo tra la caviglia ed il catalizzatore (sempre che sia lui il colpevole) un elemento termoriflettente agli infrarossi, come ad esempio un banale foglio di alluminio che si usa comunemente in cucina. Ok, bisogna darli un supporto, altrimenti si strappa, ma tentare costerebbe veramente poco.
Se ne avete già parlato mi scuso in anticipo, ma mi pareva giusto farvi questa segnalazione

Ciao!