Quote:
Originariamente inviata da pericleromano
...fate un pezzo in montagna con la sella ribassata e poi lo stesso con la sella rally
|
Per favore! ...con tutti i problemi che abbiamo...
A parte il voltastomaco durante il test, nascerebbero spontanee un sacco di domande, del tipo: "ma come è venuto in mente a BMW di far sviluppare una moto a un boscaiolo sassone per poi venderla a dei nani mediterranei?!".
In ogni caso, con le altre selle il disgusto è talmente forte che giro di Rally con 1,70 di statura: fate vobis!
Cmq occorre immaginare quello che accade con peso e forza centrifuga che si sommano vettorialmente e si scaricano su un'ipotetica cerniera posta nel punto di contatto delle ruote al suolo.
...questa ed altre immagini marinaresche a parte, tutti i ragionamenti sono posti a partità di condizioni, mentre sappiamo che basta variare una singola quota della ciclistica per ottenere risultati incongruenti con quelli della tesi.
è un mondo difficile...
Rimane che per il caso specifico, oltre all'impatto estetico dell'abbassamento, si manda in vacca per sempre l'equilibrio che è stato oggettivamente ottimizzato, pur con delle sospensioni questionabili.
Occorre cospargersi il capo di cenere e cambiare moto, piuttosto di cavalcare un roito goffo e tribolare pure per farcelo diventare.
L'unica alternativa è l'applicazione della mitica frase della vecchia scuola di enduro che recita: "anche ai tavolini bastano tre gambe per stare in piedi" (due ruote e una zampa a scelta - ndr).