Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2016, 15:18   #170
Glider
Pivello Mukkista

ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

Prime impressioni con le nuove TCK 70.

Il week end scorso ho percorso circa 600 km dopo aver tolto le Anakee 3 di primo equipaggiamento con circa 6.000 km, unico mio termine di paragone sul GS LC.
Pressioni come da libretto: 2,9/2,5.

Decisamente meno rumorose nel range di velocità 60/90 km/h dove le Anakee 3 ululavano, rumorosità leggermente più avvertibile intorno ai 110/130 km/h, poi il rumore del vento e della meccanica prendono il sopravvento e le gomme non si sentono più.
Mi ritrovo sostanzialmente nelle impressioni riportate da altri sul forum.
Scendono in piega con maggiore facilità regalando una sensazione di maggiore agilità ma sono un po meno 'rigorose' sul dritto autostradale a velocità sostenuta (130/170 km/h).
Su asfalto irregolare, rotto, rappezzato, crepato, bucato sono ottime e concedono grande confidenza: per ora questo mi sembra il pregio più grande.
Francamente non ho apprezzato differenze sostanziali nell'aderenza, anche se non ho piegato più di tanto per i percorsi scelti, le condizioni meteo e i due spaventi non ancora metabolizzati per la perdita dell'anteriore con le gomme precedenti.

Le ho provate sullo sterrato che va dal Passo Crocedomini al Maniva, un fondo molto facile quando asciutto ma che ho percorso sotto la pioggia.
In queste condizioni mi sembrano siano un pelo meglio, ma potrebbe essere un semplice effetto placebo e le altre su sterrato bagnato e fangoso le ho provate troppo poco per avere un termine di paragone efficace.

Ho notato che si scaldano di più delle Anakee 3, vedremo quest'estate cosa succederà.

Ultima modifica di Glider; 16-06-2016 a 15:38
Glider non è in linea