buongiorno a tutti.
pubblico il mio contributo alla discussione con una esperienza appena avuta con le TKC 70.
premetto ho una gs 1200 triple black del 2015.
finite le anakee III di primo montaggio e dopo una lunga scelta, ho deciso di montare le TKC 70.
ho preferito far curare cambio e montaggio dal conce bmw per maggiore sicurezza, si prende qualcosa in più ma così si sta più tranquilli e infatti.....
ebbene, appena montate le gomme, esteticamente sono veramente belle e danno un aspetto abbastanza aggressivo che non guasta con il modello di moto.
purtroppo però devo dire che il risultato alla guida è stato a dir poco pessimo.
intanto, mi aspettavo un po di ondeggiamento della moto ed effettivamente posso testimoniare che c'è; non è grave (sopratutto se sei pratico) ma si avverte, pagato lo scotto che ci sta, la cosa avvilente è che l'anteriore vibrava in modo impressionante! dai 60 km in su praticamente sembrava di avere un martello pneumatico tra le mani, tali le vibrazioni.
ok! mi sono detto che probabilmente non avevano fatto una equilibratura decente..... ho riportato la moto dal conce, ha rifatto la equilibratura alla gomma, abbiamo riprovato, ma niente da fare la moto vibrava paurosamente. ho allora chiesto se non fosse la gomma difettata e, udite udite, per tuta risposta mi dicono che purtroppo queste gomme sulla Gs LC hanno quesi sempre questo tipo di problema per incompatibilità col telaio!!!
morale...... il conce, seriamente devo dire, mi ha sostituito il treno di gomme con metzeler next, rammaricandosi di non aver avuto la possibilità di dissuadermi dalla scelta TKC perché portano sempre problemi.
ultima considerazione.... mi resta difficile credere che continental abbia tirato fuori gomme incompatibili con le gs, sopratutto perché la pubblicizzano sopratutto su quella! io spero che si tratti solo di un difetto della gomma in se, comunque alla fine e, purtroppo devo, dire che è stata una esperienza negativa.
|