Ci ho fatto un raid in solitaria questa settimana.
Partiamo dalla parte centrale della vacanza:
le gole del Verdon che si fanno a partire da Castellane ritornando a Castellane in senso antiorario
tempo: 5 ore.
per cui se ci dedichi tutta la giornata hai più tempo per le pause come chioschi ristoro, visitare Moustiers St. Marie, stare in riva al lago de St.Croix, pucciarci i piedi, etc;
2 giorni da solo sono esagerati.
Se sei campeggiatore, io ho alloggiato al camping Frederic Mistral di Castellane: a 200 metri dalla piazza puoi andare in centro per colazione, cena a piedi.
Viceversa, ho visto teteschi alloggiare al Hotel du Levant (sempre in piazza) con annesso garage per le moto.
come arrivarci/andarsene: è luglio e fa caldo, in Provenza farà caldo,
io attraverserei le alpi francesi all'andata e al ritorno lasciando perdere Nizza dove troverai solo caldo e traffico, tutte le strade che inanellano i vari passi (colli) sono buone, puoi comporre il percorso a tua scelta ma tieni presente una percorrenza di 25-30 km in un'ora.
Se non le hai mai viste, metterei come obbligatorie l'Izoard e la Bonette; la Bonette -e non Nizza- come meta più a sud del tuo tour, anche se effettivamente se sei sulla strada del ritorno potresti fare Isola, poi colle della Lombarda e sbucare a Cuneo per poi tornare a casa.