Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2016, 17:07   #11
DOC.
Mukkista doc

L'avatar di DOC.

ubicazione: Padova
predefinito

Ho risolto, ma ve la racconto così vi fate due risate.

Ho provato a strattonare la moto alto-basso e destra-sinistra più che potevo (ovviamente mi sono anche preoccupato di togliere la confezione di Tic-Tac dalla tasca) e questa volta ricompare il rumore incriminato! A parte il vicino che passa e mi guarda seriamente preoccupato, non riesco a capire da dove diavolo arriva.
Allora riprovo, ma questa volta mi metto con la testa bassa, quasi allo stesso livello della fiancata. Vi lascio immaginare che fatica!
Avverto quindi che si tratta del rumore di una plastica. E mi viene il dubbio che siano le nuove trombe che ho montato pochi giorni fa.

Controllo meglio e noto che una di queste (quella più avanti) è a filo del cavo che va alle pinze freno e che passa in mezzo alle forcelle. Quando le forcelle si comprimono la tromba anteriore "prende" il cavo.
Quindi regolo meglio la tromba più esterna in modo da distanziarla maggiormente, mi faccio un giro e... rumore sparito. In compenso ho una spalla dolorante per lo strattonamento.

Mi vergogno e mi scuso. Pagherò dazio in qualche modo, basta non essere retrocesso a C1...
DOC. non è in linea   Rispondi quotando