Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2016, 09:48   #8
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito

Mandata la seguente mail:

Gentili Signori,
Mi spiegate perché dovrei fare due tagliandi per la garanzia quando:
- la moto mi è stato detto al telefono mi sarebbe stata consegnata tagliandata (lo è stata?);
- la garanzia di 12 mesi è prevista per legge e comprende appunto il tagliando pre-consegna;
- non avreste dovuto, al momento in cui il precedente proprietario ve l'ha ceduta, verificare:
* l'esistenza di eventuali fermi e comunicarmeli prima del saldo (e NON dopo) e prima ancora all'anticipo, dato che il proprietario è tenuto a dichiarali, altrimenti, se il fermo non è stato cancellato al momento della vendita, il mezzo non può essere venduto;
* sospendere eventuali bolli di circolazione e verificare il saldo dei precedenti (che per legge sono A CARICO del precedente proprietario e non del nuovo?
* verificare che vi fossero fornite ANCHE le doppie chiavi (visto che io ho pagato anche per quelle!) ovvero procedere al ripristino (fornendole Voi!) fino alla sostituzione integrale dei blocchetti (accensione e bloccasterzo) qualora non fossero fornite dal precedente proprietario (come prevede il contratto di vendita tra concessionario e privato)! E ripeto, non è per i 50 Euro dei doppioni, ma perché le ho pagate con il saldo della moto stessa!

Attendo Vostre delucidazioni,

Ben
Ben non è in linea   Rispondi quotando