Quote:

| 
					Originariamente inviata da kenshiro  baikal cosa intendi per assenza di gioco nella trasmissione? | 

quando ho provato la nuova GS LC adv presso la concessionaria BMW Miilano ( via dei Missaglia ) notai 3 cose diverse rispetto alla mia bialbero:
1) il motore salivs di giri piu' velocemente  quando davo gas per scalare le marce ( poco interessante per me) 
2) ammortizzatori che seguivano  meglio alcune asperità (di relativo interesse: non mi lamento dei miei) 
3) completa assenza di gioco sulla trasmissione : in pratica in qualsiasi condizione , anche nel traffico , non ho percepito quel gioco che si manifesta sotto forma di un leggero clunk ( nulla a che vedere con le vecchie versioni di GS) che perceisco sulla mia qualche volta quando sono nel traffico. In pratica sembra che il cardano non ci sia piu' e al suo posto ci sia una cinghia di trasmissione ( nemmeno una catena  ) . La cosa mi aveva incuriosito e chiesi a uno dei venditori se questo effetto era dovuto alla trasmissione nuova ( la moto aveva qualche centinaio di chilometri) . Mi fu risposto che hanno lavorato sulla trasmissione per eliminare quella "caratteristica" presente sui precedenti modelli.
Chi ha fatto il passaggio dal gs ad aria , al nuovo , credo che capisca di cosa io stia parlando.
Certo ,  con la mia ormai ci ho fatto il polso e quando modulo la frizione nel traffico riesco quasi sempre a compensare questo effetto , ma la nuova trasmissione mi ha lasciato particolarmente sorpreso.