Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 18:31   #6
bob_colombo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di bob_colombo
 
Registrato dal: 27 Apr 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 18
predefinito

....mi sembra ci sia un pò di confusione, ragazzi , io ho appena risolto lo stesso problema 2 settimane fa, e ti dico che se fare il Ricorso al Prefetto o no (quindi chiedere l'annullamento del verbale) dipende dalla Sezione della Polizia Stradale che ti ha fatto il verbale... devi parlare con loro per sapere cosa fare.
nel mio caso, Polizia di Terni, Autovelox-autostrada A1, ho dovuto fare il ricorso al Prefetto di Viterbo, così era indicato nel verbale, e così mi hanno detto all'ufficio verbali della Polizia Stradale di Terni, mentre per un altro caso, Vigili Urbani di Ostia, è stato sufficiente un fax con la busta della notifica con la data del timbro postale. Sono stati loro, in ogni caso, a dirmi cosa dovevo fare.
in ogni caso vai su http://www.poliziadistato.it/pds/str...i/notifica.htm
dove trovi tutte le informazioni che ti servono ...per es. sono 150 gg per la notifica ai residenti in Italia, 360 per i residenti all'estero...e così via compreso un facsimile di Ricorso al prefetto.....io non sapevo quasi nulla di queste pratiche, con quel sito ho capito tutto in 10 minuti....è fatto bene....viva l'Italia!!!!
....ahh dimenticavo...nel ricorso, che ti conviene fare entro 30 giorni, DEVI, ripeto, DEVI, anche indicare che eri tu alla guida (....oppure tuo zio, tua nonna...) perchè se non lo fai entro 30 giorni dalla notifica ti arriva un altro verbale da 358 eurazzi per mancata comunicazione del conducente ...valla a capire la legge....
ciao
__________________
[B][I][SIZE=2][COLOR=DimGray]K100 RS 16v[/B] - TRIPPEN TRUPPEN UBER ALLES !!!!![/COLOR][/SIZE][/I]
[COLOR=Blue] [url]http://digilander.libero.it/bike_sertum/[/url] [/COLOR]
bob_colombo non è in linea