Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2016, 17:02   #36
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aridanghete, il post sugli xeno in moto ehehhe
alura:
1-Xeno sulle moto vietati per legge se non c'e' un sistema di regolazione automatico dell'assetto del faro, che in pratica non ha nessuno quindi sanno benissimo che appena vedono uno xeno possono gia bocciarvelo con il diritto di farlo e vanno sul sicuro.
2-se proprio volete mettere uno xeno sulla moto, prendetene uno di qualita, con lamadina -R (ha una piccola schermatura per limitare l'abbagliamento) e mi raccomando meno di 4000° kelvin , cosi apparirà bianco con una vena di giallino, proprio come una lampadina normale. Al limite 4500°k ma gia si vede l'azzurrino. Il 6700°k è riservato a cingalesi e portoricani, ma tanto non ve lo vendono se non dimostrate di avere una punto 60 con l'aquila aerografata sul cofano e l'alettone della Lester.
3-siamo in italia, quindi attualmente un faro LED di serie (cioè cazzuto) mal regolato, buca gli occhi piu di uno xeno; pero' il mondo è pieno di fari LED anche sulle moto perche quando hanno fatto la legge per vietare gli xeno i fari a LED non li aveva nessuno/nemmeno esistevano, e la legge è rimasta cosi.
4-che i fari allo xeno rompano i coglioni a passare la revisione capita anche con qulli di serie: la mia Honda ogni volta è un piagnisteo a farla passare: fari xeno originali che hanno sempre fatto un botto di luce, eppure...
5-per carita, i fari xeno,led,cero votivo non sono riportati a libretto e manco devono esserlo, non diciamo fesserie.

in ultimo, sul c650GT monto uno xeno 3700°k aftermarket ben fatto (visto il faro originale oggettivamente penoso) e nessuno crede sia uno xeno. Poi sali e fa il doppio di luce di quello di serie troppo penoso per uno scooter capace di 180kmh. Ah, fortunatamente non sono ancora morto tra atroci sofferenze come auspica qualcuno, piu facile il contrario.

Ultima modifica di Paolo_DX; 06-06-2016 a 17:07
  Rispondi quotando