Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2016, 17:46   #9
bi-em-muuu
Pivello Mukkista

ubicazione: Marche, Porto Sant'Elpidio
predefinito FAM 18ah 270CCA

Salve a tutti..

dopo aver letto tutte le varie opinioni sulle batterie per Gs ho deciso di seguire il consiglio di chi suggeriva un marchio italiano, la FAM in provincia di Forlì e non ricomprare la più popolare Yuasa che a parecchi qui pare abbia dato non pochi problemi.

Invece però che mettere la sua equivalente da 14ah ho trovato su sito di questo produttore una 18ah con uno spunto ben maggiore della vecchia Yuasa e con dimensioni compatibili alla moto: ci va proprio pari pari essendo di uguale larghezza e profondità (150x87) ma anche se è più alta sulla mia ci entra lo stesso (162mm contro i 145 della vecchia).

Ordinata il 18 maggio sera è arrivata il 20 maggio e misurata con un tester dava 12.9v: l'ho messa e ci è entrata precisa precisa (se non siete certi dell'altezza mettete uno spessore sotto la vostra attuale e vedrete se la sella riuscirà a chiudersi) e come speravo il maggiore spunto dichiarato all'avviamento si sente!! ..Il motore adesso si avvia con una gran bella forza rispetto alla misera potenza che sembrava dare la normale yuasa di prima.

Uso la moto per andare a lavoro e per un breve tragitto e quindi la batteria la stresso molto in quanto non credo ha il tempo ogni volta di ricaricarsi e finora l'avviamento non ha dato segni di incertezza..

Non mi rimane che provare a vedere nel tempo come si comporterà ma per il prezzo pagato (78€ spedita) anche se non farà decenni come una odissey una normale durata mi basta.
Se dovete cambiare la batteria quindi prendete in considerazione questa alternativa a maggiore amperaggio, spunto, costo ragionevole e fattura italiana.. Per me esperienza positiva
bi-em-muuu non è in linea