Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2016, 08:52   #1
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

ubicazione: Mercatale Val di Pesa
predefinito Abbassare GS 1150 ADV modificando gli Ohlins

Salve a tutti, mi riaffaccio dopo molti anni sul forum perchè sono in procinto di acquistare un GS 1150 Adventure del 2003 già dotato di sospensioni ant. e post. Ohlins.
La moto mi piace molto, ci siamo trovati d'accordo sul prezzo e in linea generale dovremmo chiudere a breve.
L'unico dubbio che ho è riguardo all'altezza della moto, davvero imponente per i miei 1,75
Nella guida su strada nessun problema ma ho visto che addentrandomi per boschi e strade di campagna le manovre di inversione diventano problematiche senza un solido appoggio di entrambi i piedi.
Sono abituato a fare uscite anche quasi-enduristiche con la mia Africa Twin 650 e la differenza di peso-altezza si sente molto...
Volendo abbassare la moto senza ricorrere a sella scavate, che renderebbero la posizione troppo infossata e seduta, cosa che vorrei evitare, non mi resta che l'aternativa di montare le sospensioni della standard, adeguando poi anche cavalletto centrale e laterale.

Però perdere i gialloni mi dispicerebbe molto, quindi la domanda è: si possono modificare gli ammo Ohlins per abbassarli? immagino si debbano cambiare le molle, ma anche lo stelo dovrà essere accorciato/modificato...
Qualcuno si è cimentato nell'operazione?

Grazie