Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2016, 11:08   #1
Terranova
Pivello Mukkista

L'avatar di Terranova

ubicazione: Milano
predefinito Rimozione adesivi da bauletti

Ciao a tutti , da sempre affascinato dalle moto con i bauletti pieni di adesivi delle diverse località raggiunte, ma ho alcune perplessità prima di "copiare l'idea". Una volta attaccati, come fare per rimuoverli nel caso si volesse cambiare moto e "ripulire" i bauletti portandoli alle condizioni di fabbrica? Mi riferisco in particolare a bauletti Vario.
In passato mi sono cimentato nella rimozione di adesivi da un bauletto Givi (tutto nero) incollati da circa tre anni diventando matto. Gli adesivi erano talmente appiccicati che si spezzavano in mille pezzettini durante il tentativo di distacco ed anche quelli rimossi, hanno lasciato traccia di colla difficile anzi impossibile da rimuovere pur utilizzando prodotti specifici "per la rimozione di tracce di colla", figuratevi che la plastica della cover è rimasta scolorita.
Mi piacerebbe addobbare i miei nuovi bauletti Vario ma temo per le conseguenze. Avete suggerimenti sulla facile rimozione senza lasciar tracce? Avevo provato sia scaldandoli con il phon, sia ammorbidendoli con acqua calda ma nessun aiuto... grazie, ciao.
Terranova non è in linea   Rispondi quotando