Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2016, 10:25   #506
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

ubicazione: Roma
predefinito

Riporto le mie a distanza di 3.000 km fatti con il nuovo pignone da 17.
La differenza che non sentivo molto aver perso in ripresa era una fesseria, a distanza di tempo e km ora me ne rendo conto consciamente, è come si avessi perso un 5-7 cavalli in ripresa. Confermo invece la differenza positiva che ho guadagnato in autostrada in termini di giri motore, velocità e ovviamente consumi. Ora posso viaggiare tranquillamente anche in 2 a 120 orari senza il minimo disturbo di vibrazioni e mantenendo i consumi ad un livello decente, cosa che prima faceva intorno ai 105 orari. Viaggiando a velocità del codice della strada la moto non supera mai i 4.000 giri e tutto questo anche a beneficio del motore.

Consumi: incremento positivo anche qui (di recente ho montato anche il cruise control della Kaoko e credo anche questo abbia influito positivamente) sabato scorso ho fatto Roma-Livorno in 2 senza valigie, i km percorsi con un pieno sono stati la bellezza di 400!!

Per me che la uso praticamente in tratte medio lunghe, l'abbinamento pignone da 17 e cruise si è rivelato un abbinamento vincente, ovviamente il prezzo da pagare è un pò di ripresa.