Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2016, 22:29   #114
-kinsal-
Mukkista Pivello

ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Riprendo questo post, anche se ho ancora fatto solo 500 km, con la mia Rt lc, ritirata 15 giorni fa. Ricordo che lo scorso anno avevo provato il demo ma non mi aveva colpito più di tanto.
Diciamo innanzitutto che si vede che tra i progetti delle due Rt ci sono dieci anni di differenza!
La cosa che mi ha più impressionato è la maneggevolezza della lc se confrontata alla bialbero: non c'è proprio storia! Vorrei proprio capire come hanno fatto.
Già la bialbero era estremamente maneggevole, ma qui sembra che abbiano montato il boxer su una bicicletta.
Passiamo al reparto cambio, che tante discussioni ha generato. Ovviamente la differenza rispetto al cambio del bialbero c'è e si vede, ma secondo me è dovuto alla impostazione decisamente più sportiva della lc: io una volta che ci ho fatto la mano non vedo particolari problemi. Si, quando metti la prima a caldo sembra che stai caricando un'arma, ma non mi sembra un particolare problema.
Il cambio elettroassisto richiede un po' di apprendimento perché va usato secondo le modalità scritte nel libretto e all'inizio non è proprio intuitivo: ma una volta capito come e quando va usato è assolutamente una rigata. Chiaramente si tratta di un cambio che non va utilizzato sempre ma solo in certe condizioni. L'esa poi è sicuramente una evoluzione del precedente, la moto è effettivamente un overcraft: forse solo negli avvallamenti più profondi la risposta è un po' più secca del precedente, ma per il resto non c'è storia. Infine le vibrazioni: il motore è decisamente più incazzoso del precedente e questo fa avvertire una minore rilassatezza quando si viaggia intorno ai 130-140, ma c'è anche da dire che la moto ha solo 500 km.
Diciamo che dopo tanti dubbi e perplessità per avere abbandonato la bialbero, adesso avrei serie difficoltà a tornare indietro.
Spero di avere dato un utile contributo alle scimmie urlatrici....
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando