Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2016, 09:59   #17
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

ubicazione: Roma
predefinito

Allora ieri sono andato da Marmorata a Roma, visto che le suddette borse le vendevano anche sul loro sito. Avevo disponibili fisicamente le prime due menzionate e anche quella della touratech, questa https://shop.touratech.it/borsa-da-m...store=it_it_it

Le mie impressioni sono:
- le due wunderlich sono praticamente identiche, la prima ha solo la disposizione per il cellulare che può essere comodo per chi lo usa come navigatore, la seconda ha a differenza, nella parte interna dove manca la sacca per inserire il cellulare, degli inserTI per le penne e un porta tessera trasparente e anche un'altra piccola tasca zip, a mio parere molto più utile se non serve la funzione porta cell. La grandezza è identica tra le due, dentro per fare la prova ci ho inserito una bomboletta grande di WD-40 (grande come una bottiglietta d'acqua) e il cellulare e altre cose come portafogli ecc sarebbero entrate tranquillamente! ha comunque un altro paio di zip porta oggetti poco ingombranti come soldi spicci , pacchetti di gomme o altre fesserie. Montata sul manubrio "si vede" nel senso che essendo un borsetta capiente occupa lo spazio dovuto, ma non oscura la visuale della strumentazione al 90% ( a me che ho il cell messo affianco all'indicatore della velocità forse infastidiva un pò nella parte bassa, ma dipende anche dall'altezza nostra, di dove è messo il nav ecc). In sostanza secondo me ottima per i viaggi, meno da lasciare su tutti i gg. prezzo 55€

- La borsa touratech invece era molto più ergonomica sul manubrio, non ingobrava affatto, ma era leggermente meno capiente e non mi piaceva il sistema di apertura della tasca centrale (forse più sicuro) che a mio parere potrebbe essere scomodo durante la marcia, inoltre aveva meno taschette e inserti. La zip non era estesa per tutta la larghezza della borsa, ma partiva da 2,5 circa dalle estremità, quindi quando infili la mano per cercare le cose agli angoli è un pò fastidiosa. In sostanza ottima per tutti i giorni, ma 76€!

Alla fine ho preso la wunderlich che volevo io, il mio obiettivo era quello di utilizzare una borsetta per i viaggi, inoltre il rapporto qualità/prezzo mi sembrava corretto rispetto a quello touratech che secondo me risulta un pò eccessivo. PS: provata su F800GS '09

Ultima modifica di tesla_; 30-05-2016 a 09:43
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando