Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2016, 10:33   #16
geppon
Mukkista in erba

L'avatar di geppon

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, volevo rispondere a ilvisi anche se un po' in ritardo..
anche a me è successa la stessa cosa qualche anno fa dopo aver sostituito le manopole con le ariete. Dopo circa un annetto la manopola (a me la sx) ha cominciato a funzionare a singhiozzo.. sono impazzito per un po' con vari controlli ma non ho riscontrato nulla di anomalo visivamente sotto la manopola.. avevo anche pensato a un problema di centralina.. poi ho deciso di andare per tentativi e come prima cosa ho provato a sostituire tutta la manopola sx riscaldata con l'originale nuova (sui 70 euro), temendo però che il problema fosse più profondo tipo, come dicevo, centralina. Appena montata la nuova manopola tutto ha ripreso a funzionare perfettamente! Smontando poi completamente la vecchia manopola ho scoperto che c'erano i 2 fili scoperti nella parte in cui si collega al manubrio.
Quando i fili si toccavano o pioveva la centralina andava in protezione e disattivava la manopola e quando rimanevano separati riprendeva a funzionare.. Svelato l'arcano.
Certo avendola smontata completamente prima dal manubrio avrei evitato l'acquisto della nuova manopola ma al limite la vecchia la tengo per scorta futura..
Questa è stata la mia esperienza che era partita in maniera molto simile alla tua.
Ciao

Ultima modifica di geppon; 27-05-2016 a 10:37
geppon non è in linea   Rispondi quotando