Ritirata ieri! :-),
Percorso si e no circa 80km, prime impressioni che riconfermano per la maggior parte quelle avute durante il test ride:
_ Motore infinito nonostante il limitatore e il rodaggio, riprende senza esitazioni anche da 1500 giri, ha solo un difetto: SCALDA da morire, decisamente più della Brutale. Mentre per quanto riguarda le vibrazioni le ho avvertite ma le trovo accettabili.
_ Taratura mono un pò rigida, ma preferisco così. E comunque tenendola in road è più che accettabile
_ Comando del gas: mi ci devo abituare. Nella prima fase pare essere un pò scollegato dal motore e poco diretto, ma è questione di abitudine (ho sempre avuto solo moto con comando a cavo). In dynamic la situazione migliora.
_ Avantreno granitico, forse è vero che non comunica al 100% quello che succede sotto però dà veramente una sensazione di stabilità incredibile.
_ Il cupolino nella posizione alta protegge sufficientemente, ma vi dirò meglio dopo un trasferimento più lungo e magari autostradale.
_ Sound veramente cupo e bello, sono in attesa dell'Akrapovic, ma in ogni caso anche quello dell'originale mi piace moltisimo.
_ Per finire il cambio elettronico: sotto i 3500 giri, soprattutto in scalata tende ad impuntarsi un pò, infatti utilizzo ancora in maniera "abbondante" la frizione. Migliorerà col tempo slegandosi un pò ma soprattutto con l'abitudine.
In definitiva, sono molto contento del mezzo, mi diverte tanto ma soprattutto vorrei perennemente starci sopra.
Sabato è previsto un giretto sulle colline bolognesi che mi aiuterà senza dubbio a conoscerla meglio in mezzo alle curve!
Lamps a tutti
|