Mah, sinceramente la mia ADV la trovo comunque maneggevole, pur non avendo provato la STD lc. Certo, accuso un pò nelle manovre da fermo in città quando magari devo infilarla in qualche parcheggio a pettine e magari con le alu montate, perche nel solo top case ci sta veramente poco. Ecco, in quelle situazioni cittadine il peso e il grosso serbatoio tra le gambe si sente, anche se non metto mai più di 30€. di benzina, proprio per evitare peso in più. Per il resto, io sono 1,82, tocco abbastanza bene a terra anche con sella alta, e la moto in se la trovo assolutamente maneggevole, ma ripeto, non ho mai provato la versione STD per fare un paragone, solo vista e " a vista" sembra più gestibile nelle condizioni che ho descritto, ma ha anche tutta una serie di "minus" che l'ADV non ha e che me la fanno piacere di meno a livello estetico (sella con lo scalino, cerchi in lega, cupolino più piccolo, no faretti, prolunga becco anteriore)... Dai alla fine quando la guardo la mia ADV mi piace davvero tanto..