Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 09:51   #1
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
predefinito Ot: consulenza vigili...

Chiedo scusa per il tema, ma sono stato "investito" (per fortuna senza danni ) del compito di rispondere alla seguente questione:
può un vigile (o qualunque altro tutore) dichiarando d'essere in coppia con altro collega (immagino per il fatto d'assicurare un secondo testimone) verbalizzare d'aver colto tizio o caio alla guida di una vettura mentre parlava al cellulare senza auricolare ma senza fermarlo, sicchè il tapino si vede recapitare una multa settimane e settimane dopo senza poter, non dico fare opposizione, ma nemmeno ricordarsi dov'era, quel giorno?

Io, d'istinto e buon senso risponderei di no, tuttavia riflettendoci, mi viene d'assimilare una simile fattispecie alla multa ricevuta per aver attraversato con il rosso senza essere stato fermato.

Insomma, non m'è venuto in mente nessun posto migliore che qui dentro per risolvere il busillis, magari persino con qualche riferimento preciso al codice (chiedo troppo eh?)

Grazie, e buona strada a tutti.
Andrea
pigipeo non è in linea