Discussione: un week end con XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2016, 20:52   #104
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 171
predefinito

Forse....o forse no.
Guardando un po in giro su internet e sul tubo si possono vedere delle comparative tra la xr e la r.
Comune denominatore è indubbiamente il motore, ma pur essendo lo stesso cambia in una serie di fattori, il più importante dei quali, è sicuramente la modalità di erogazione che in quella moto, più sportiva, è più nervosa. A questo ci devi aggiungere un telaio in grado si supportare tale motore con quote ciclistiche e sospensioni dedicate e molto differenti dall'XR.
Più o meno in tutti i video si parla di una R votata alla sportività con un piede dentro alla pista pur senza le esasperazioni della RR, ma che richiede comunque una guida impegnativa oltre ad una posizione ottima ma sicuramente poco indicata per i viaggi.
Ma una moto del genere anche con le modifiche che hai suggerito non può considerarsi una sport tourer, già la XR con le sue sospensioni è borderline figuriamoci la R.
Ok le modifiche che hai suggerito, carena, telaio, borse e portapacchi ma non vogliamo cambiare il manubrio e metterne uno più indicato? e ancora un cupolino più protettivo infine addolcire un minimo il motore e rivedere, sempre un minimo le sospensioni.
Bene hai ottenuto un'altra moto, un'XR appunto.

Certo tutto è migliorabile, i difetti si possono correggere ma a me sembra che questa moto abbia centrato il suo obbiettivo, è una sport tourer, un pò rigida se vogliamo, che ti permette qualche divertente smanettata sulla strada con le borse al seguito.....
insomma ci fai la domenica sul passo montano ma anche le vacanze estive con zavorra e borse.


Ale
Circondati non è in linea