Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2016, 20:09   #16
gius76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Catania
predefinito

Salve ragazzi...ho lo stesso problema..il quadro strumenti della mia gs adv del 2007 con abs è distrutto da acqua entrata dentro con i lavaggi a pressione e faccio fatica a leggere le info.
Sono stato in conce e mi hanno chiesto circa 1000 euro per la sostituzione. Per cui ho pensato ad un demolitore.
Ne ho visti parecchi in varie pubblicazioni ma il mio dubbio rimane sulla compatibilità di annate precedenti al 2007 e successive al 2008....e poi al 2010. Altro dubbio ce l'ho sul fatto che, essendo la mia provvista di abs, io possa montarne uno proveniente da moto che ne fosse sprovvisto.
A riguardo, un mio amico smanettone mi diceva che anche quando io ne monti uno usato il centro assistenza bmw deve codificarlo (allinearlo...non sò!) sulla mia centralina altrimenti...il quadro non segnerebbe più i km ne miei ne quelli del quadro sostituito ma solo dei trattini.
Infine mi diceva che questo allineamento è possibile anche che non venga fatto, per loro diniego al montaggio del pezzo usato. Eventualmente a chi dovrei rivolgermi?
Potreste fare luce ai miei dubbi, scusandomi per essere stato così prolisso.
gius76 non è in linea   Rispondi quotando