Discussione: un week end con XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2016, 11:59   #65
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Stavo pensando neanche poco alla XR, come mezzo da poter usare tutti i giorni quando sono in città, per le gite dei wend (tra i 300 e i 500 km al giorno) e per lunghi viaggi come le Highlands appena fatto, con ritorno in moto, tutto fatto con il GS.
Mi sono fatto lasciare la moto per l'intera mattinata ed ho fatto un giro sull'Appennino abruzzese. Nel misto veloce è davvero divertente, il solito motore che non finisce mai, ho avuto per 3 anni una S RR, incontenibile. Comoda e molto facile, nulla da dire.
Le vibrazioni le ho avvertite, ma non mi hanno dato tutto questo fastidio, sarà che forzando il motore non ci pensi neanche.
il suo problema reale è che essendo una sport tourer è dannatamente rigida!!! Regolate le sospensioni in Road è rigida più del GS in Hard, e le asperità del terreno le senti tutte, non te ne sconta una. Sarà stata anche la sella abbastanza dura, ma non capisco perché la mobilità non la sentivo semplice e facile, spostare il peso era laborioso assieme al corpo. Freni ottimi, che pompe monta, non sembrano quelle del GS.
L'anteriore è molto preciso, ma con questo assetto mi pare quasi ovvio.

Decisamente però non idonea a viaggi per come li ho fatti, scenderei provato e cotto.

Oserei un paragone del ciclismo: ci sono corridori da gara di 1 giorno e corridori da giro. Lei è sicuramente da tappa singola.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea