Oh Sgomma ma anche io vi voglio bene però cazz tra te e Peppone come si fa a farvi entrare in testa le cose... devo usare le supposte ??
In merito alla MT10 non discuto, secondo me quel motore in questa decinazione ha il suo vero senso. ma sono sincero, a me non piace disprezzare perchè amo la moto in sè, però non so se mi metterei in garage una roba cosi brutta. In parte certe stonature sono dovute al fatto di essere partiti da una moto carenata, però nascondere certe tubazioni e fili a vista non sarebbe stato così impossibile , forse tenere basso il prezzo ha comportato il fatto di tirarla un pò via. Il gruppo radiatori per esempio è preso pari pari e messo a vista, senza il minimo adattamento estetico, è veramente brutto.
Poi curioso il fatto che le naked prima proprio per il fatto di avere tutto a vista fossero le moto con l'estetica più bella, curata ed armoniosa. Mi sono perso un pezzo, il momento in cui si è passati dalla perfezione stilistica della prima Brutale a questi bitorzoli Mazinga che però sono preogativa dei soli costruttori giapponesi e di Ktm, che ne fa un'icona del marchio. Si trattasse di una SS, dove le prestazioni e la funzione sono quello che mi interessano non starei a guardare, ma credo che una moto di questo segmento sia anche un 'oggetto' in senso stretto. Ed in quel senso non ce la farei a farmela andar bene. Però magari altri la trovano bellissima quindi il mio non vuol essere un giudizio assoluto sia chiaro.