Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2006, 21:47   #8
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non mi sembra che abbia un "sacco" di tasche inutili: ne ha due piccole anteriori e quelle posteriori della parte staccabile, più la taschina sulla manica trasparente. Quelle posteriori laterali poi sono anche molto comode a mio parere...e la grande centrale può servire per riporre le maniche o il gore-tex se li togli (è molto capiente e con cernierone lungo 3 lati). Se proprio le posteriori non ti servono le stacchi..togli 1 kg alla giacca e hai due semplici taschine anteriori..per gli spostamenti brevi.
Non so tu ma io quando vado in giro almeno portafogli, documenti moto, fazzoletti e cellulare li tengo in tasca..per cui 3-4 tasche mi sembrano indispensabili. Considerando che oggetti rigidi come il cellulare sono molto più sicuri (in caso di caduta) dietro che non nelle classiche tasche anteriori che quasi tutte le giacche hanno (due sul petto e due ad altezza vita) trovo da questo punto di vista la Rallye molto funzionale.
L'interno gore-tex credo sia d'obbligo in una giacca del genere..visto che per fare prese d'aria e maniche staccabili non potevano integrarlo nel tessuto. In caso d'acqua applicare l'interno è veloce e poco laborioso..in più diventa sigillata da aria e vento. L'inconveniente è avere la giacca fradicia esternamente in caso di pioggia..ma se smette si asciuga velocemente. D'altronde non si può avere l'uovo e la gallina: se prendi una giacca sigillata in gore-tex d'estate la troverai molto spesso troppo pesante e anche col gore-tex si riesce a sudare (e cmq anche nelle "integrate" il tessuto esterno si inzuppa un pò)
Con questo non voglio fare uno spot a favore della Rallye.. ..nè polemizzare con Dave (anche perchè ognuno ha i propri gusti e valuta le cose in modo personale secondo le esigenze) ma solo far notare che non è facile trovare una giacca versatile e multiuso al suo pari.
Lamps!
forse hai ragione,nel senso che in effetti quello che meno mi piace è solo " l'appesantimento estetico....( rispetto alla 1) ....in effetti le tasche ( sulla manica, laterali e posteriore sono molto comode...................di fatti le aveva anche la rallye 1)
forse non sono così tante. ........

anche il gore-tex è molto comodo( infatti l'ho comprato per la Savanna e lo uso anche con la Rallye1) ma preferivo poter decidere se lo volevo o se preferivo una tuta anti-acqua da mettere sopra.


le maniche staccabili...boh, le avevo su una Axo ma non mi trovavo bene ad usarla senza ( anche se l'idea era allettante ).

anch'io non voglio far polemica............i gusti son gusti........ma invece VOGLIO fare uno spot per i capi BMW in genere che credo siano i più belli, pratici, versatili, validi e fra i più cari
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea