Discussione: Tentativo di truffa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2016, 20:36   #16
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Ve la racconto, col dubbio...

Trovo annuncio di vendita 15 giorni fa, circa.
Contatto via mail tale ....... al quale chiedo info in merito (quanti proprietari, se la sella è originale ecc) e aggiungo che siccome vivo in Liguria devo organizzarmi per andare a vederla.

Tutto ok ci scambiamo messaggi e mail e stamattina la vado a vedere, avendo un impegno di lavoro a Bologna. ... anni circa ......, tipo apposto, ma chissà perché ha l'accento ......... non ......... Sembra molto competente, ne sa, dice di averne avute due in "gioventù" e che ci è persino andato in Algeria, guardo attentamente la moto mi informo, insomma tutto ok. Giretto di prova insieme, rimango soddisfatto. Trattiamo poco sul prezzo, poi ci stringiamo la mano e affare fatto.

Mi dice che per il pagamento chiede un bonifico su suo cc, appena entrano i soldi ci organizziamo quando vuole lui, vado in treno, facciamo passaggio e me ne vado via in sella.

"OK perfetto, però sai io sto in Liguria, poi significa che non so quando poter venire se non la prossima settimana ecc", però ok siamo d'accordo mi manda IBAN via sms e aspetto sue.

Dopo poco lo chiamo al telefono dicendo che siccome voglio velocizzare per non fare il viaggio due volte, gli farei un assegno circolare emesso dalla banca, non da me, e che poi lui intasca e che domani potremmo già fare il passaggio.

No no mi dice, l'assegno potrebbe non essere coperto o anche falso, solo bonifico, al massimo lo fai e mi dai fisicamente la ricevuta che ti dà l'operatore dello sportello e con quello posso stare tranquillo.

Replico ok allora faccio bonifico e ti mando via mail il pdf della ricevuta.
No caro scusami ma col pdf non ci faccio nulla, o mi fai bonifico o non possiamo concludere la cosa.

Gli anche offerto di pagarla in contanti ma picche...

... domani ne vado a vedere un'altra...per me voleva truffarmi...
Poi magari son punti di vista eh ma io non ci vedo nulla di strano, anzi

Comunque se non ti sentivi sicuro hai fatto bene, alla fine la roba è tua.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando