Discussione: Assetto ribassato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2016, 15:56   #114
Tank84
Mukkista

ubicazione: al lago
predefinito

Ciao a tutti, riesumo il post.
Vorrei acquistare una GS ADV LC. Ho provato in conce, per 20minuti e su strade di periferia una LC STD. Con la sella ad 85 riuscivo a gestirla in maniera decente. Non ho avuto però possibilità di porvare una ADV LC perchè non ne avevano in test ride. L'unica possibilità che ho avuto è stata quella di sedermi su un usato. Risultato...mi sentivo Carla Fracci. Risucivo a tenere la moto in equilibrio, ma se avessi dovuto spingerla coi piedi probabilmente sarebbero scivolati senza spostare minimamente la moto avanti. Al che ho chiesto al venditore se non fosse indicato acquistare la versione con sospensioni ribassate ed in cosa consisteva tale modifica. A parte il fatto che tecnicamente non ha saputo rispondermi, l'unica risposta è stata che lui non 'avrebbe mai presa perchè si snaturava la moto in quanto è una moto che è nata per essere mastodontica (insomma solo valutazione estetica, come mi pare accada in qualunque concessionario bmw sia andato...molta apparenza, poca sostanza). Ora, visto il costo, prima di ordinare una moto del genere vorrei avere delle opinioni su questa fantomatica ADV LC ribassata:
1) Dal punto di vista dinamico (e sto parlando del guidato stretto e misto veloce) cambia molto rispetto ad una ADV LC "standard"?
2) E' più intelligente una ribassata oppure prendermi la versione standard e magari montarci la sella exclusive (che abbasserebbe la seduta di 20mm, quindi a 87cm)?
3) Dal punto di vista tecnico, come li ottengono questi 50mm in meno? perchè passano da 89cm ad 84cm con sella in posizione bassa. Secondo me, considerando che GS LC è ad 85cm ed ADV LC ad 89cm, montano le sospensioni ribassate della GS LC (che stanno a 79cm) che sommati ai 5cm di differenza tra GS ed ADV arrivano ai fatidici 84cm della ADV ribassata. Qualche delucidazione in più da voi esperti?

Dimenticavo...consideravo la ADV perchè la STD non mi finisce di piacere.
Sono alto 173cm.
Grazie in anticipo!
...e provate a non insultarmi...

Ultima modifica di Tank84; 17-05-2016 a 15:59
Tank84 non è in linea