Cixum, mi dispiace davvero tanto, massima solidarietà anche da parte mia
Brtom ho letto tutto dall'inizio fino all'ultimo, avrei alcune domande in merito credo che rimanere in panne non sia bello e neanche stare in garanzia e vedersi la moto smontata e col problema che ti si ripresenterà ad x Km, sia proprio il massimo

Quindi, punto della situazione:
1) con regolatore di tensione originale bmw, dicevi che la dissipazione di energia in eccesso viene trasformata in calore, vaghi ricordi scolastici mi dicono che se non erro stiamo parlando di effetto Joule, quindi a lungo andare si brucia lo statore anche perché non refrigerato a dovere data la posizione incassata. (No good

)
Hai avallato la teoria che più energia elettrica consumi, meno riscalda... quindi più accessori elettrici utilizzi tipo luci accese, faretti accesi, manopole riscaldabili attive anche ad Agosto

, satellitare della NASA, raggi laser ecc.

aumentando l'assorbimento tutelo lo statore dal calore provocato dalla dissipazione di energia in eccesso. (Io sono d'accordo ma la batteria ne risente? Spero di no, anche perché se ben carica c'è sempre l'alternatore che la dovrebbe mantenere efficiente vero?... me lo confermi? Chiedo lumi.)
Quindi chi monta originale per tamponare conviene che giri tipo albero di natale, coregimi perchè potrei dire cavolate, e allora non vedo l'ora di imparare.

2) Una cosa che non ho capito è che hai fatto cenno allo stile di guida, cosa intendi? Meglio andare un po' allegri quindi alto numero di giri, o più tranquilli? Qui mi devi aiutare, perché ho capito che cambia qualcosa in base ai numeri di giri nella produzione di energia elettrica, ma non mi è ben chiaro in che modo influisca su tutto questo popò di roba .

Scusatemi per il papiello

ma scrivo tutto una sola volta e via....