Discussione: cuscinetti di sterzo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2016, 16:52   #15
Marcello.74
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

ho già avuto un esperienza con i cuscinetti di sterzo da cambiare sulla Guzzi Stelvio, messa su cavalletto centrale lo sterzo al centro impuntava.

Il GS messo su cavalletto centrale ha lo sterzo fluido senza impuntamenti o incertezze ... destra ... sinistra ...

il rumore che avverto io anzi, lo scricchiolio (perchè di quello si tratta) lo avverto se, in una frenata brusca sposto il peso del corpo sul manubrio, idem qualora dovessi "spalancare" il gas spostando il peso e reggendomi saldamente al manubrio ... stesso rumore.

a moto ferma e spenta, tiro il freno anteriore e sposto il peso in avanti spingendo il manubrio, avverto questo scricchiare, stessa cosa se a moto frenata mi reggo al manubrio quasi a volerlo strappare.

Per intenderci, a costo di farmi perculare, avete presente quando sentite il rumore di attrito dalle ginocchia quando vi sedete? e non dico lo scrocchio dell'articolazione, ma proprio il rumore di attrito che fa l'articolazione del ginocchio sedendosi piano

La sella fa altri rumori, li riconosco e so da dove proviene, la cuffia del giunto sferico è stata cambiata è nuova e tutto è ingrassato a dovere, prima era secca e come la toccavi si sbriciolava.
Le plastiche hanno un altro tipo di scricchiolio, riconoscibile

Ultima modifica di Marcello.74; 16-05-2016 a 16:55
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando