Ho provato anche con la batteria di un'altra GS, il problema persiste.
Già dai miei test, ero certo che la causa fosse lo statore ma poi ho avuto ragione anche per esclusione, avendo provato sia con un'altra batteria che con un altro regolatore di tensione.
La settimana prossima tiro giù il motore, ho già trovato uno statore usato ma il discorso è che resta il fatto che queste Bmw sono proprio moto da quattro soldi, ne ho avute tre, comprate nuove e sempre problemi gravi e seri.
Su questa mi fu anche sostituito il cambio.
Saranno anche curate nelle rifiniture ma non sono per niente affidabili come vantano.
La colpa credo sia del regolatore mosfet serie FH, che garantisce una tensione, in uscita alla batteria, sempre di 14.2 V. anche a minimo di giri e dissipa bene il calore sul regolatore grazie alla soluzione a mosfet ma scalda molto lo statore che accumula corrente in eccesso che non viene usata né dissipata.
Credo che dopo aver cambiato lo statore, sostituisca anche il regolatore con uno a serie che aiuti lo statore a lavorare meglio.
A volte non so se gli ingegneri bmw lo facciano apposta per vendere ricambi o davvero assumano gente incompetente che non sa farsi due conti.POST di Francescodon82
Non ho tutti i torti allora capita .....