Prime impressioni e quesito
Salve a tutti,da fresco possessore di rt lc(e di prima bmw) voglio esprimere le mie prime impressioni dopo 1300 km e primo tagliando appena eseguito.Moto molto valida,bella a vedersi,comoda da soli e in coppia,abbastanza ben rifinita(anche se pensavo meglio visto il blasone della marca),facile da guidare una volta in movimento,abbastanza parca nei consumi almeno finora ad andatura rispettosa da rodaggio,ottimi freni,ottime sospensioni con esa che funziona benissimo,buona strumentazione,completa e chiara anche se certe indicazioni sono un po' piccole,buona posizione di guida e buon appoggio a terra da fermo(sono alto 1,78),abbastanza protettiva anche se spalle e braccia sono esposte(sto considerando altro cupolino:consigli ?).Per concludere sono soddisfatto anche se i chilometri sono ancora pochi per un giudizio approfondito.Per le dolenti note voglio aggiungere una discreta difficoltà nelle manovre da fermo,specie in due,e un cambio veramente rumoroso, ruvido e duro da manovrare con assistenza difficile da capire(leggo però che col tempo dovrebbe migliorare,speriamo.La cosa però che mi piace veramente poco e' la risposta del motore a bassi giri.Cerco di spiegarmi meglio:nelle curve o tornanti stretti affrontati ovviamente a velocità molto bassa,specie in due e con carico, mi da' l'impressione di non farcela e ho paura che si pianti di brutto spegnendosi tanto sentirmi costretto a ricorrere alla prima marcia per evitare questo pericolo.Aggiungo a ulteriore chiarimento che ho sempre avuto moto a quattro cilindri e questo problema no l'ho mai avuto.In conclusione a mio avviso sotto i 2000 giri circa di motore ce ne' assai poco!Ora un consiglio dai più esperti di meccanica:per la conformazione anatomica delle mie caviglie,entrambe fratturate in età giovanile sciando,ho necessità di abbassare di ameno un paio di centrimetri i pedali del cambio e del freno.Il responsabile dell'officina del mio con e mi ha detto che per il cambio si può ma non per il freno! A me sembra impossibile , l'ho sempre fatto fare per tutte le altre moto senza problemi.Qualcuno ne sa qualcosa?Scusate la lungaggine del post e un cordiale saluto a tutti.
|