Est Europeo
Nelle repubbliche baltiche la strada principale è asfaltata, le strade minori sono quasi tutte sterrate (fondo compatto ed in ottime condizioni comunque).
L'anno scorso stavano riasfaltando tutto, quindi dovresti trovare fondo decente.
Il passaporto non serve, sono zona euro. Occhio ai distributori perché se scegli strade secondarie non è che ce ne siano così tanti (mediamente ogni 100km).
Per la guida personalmente non ho notato grosse differenze: in Polonia guidano malino ma la densità del traffico (al di fuori delle città principali) è talmente bassa da rendere l'opzione incidente una vera sfiga.
Se ti organizzi per tempo prova a farti dare il visto per l'enclave russa di Kaliningrad, di modo da poter evitare la deviazione altrimenti necessaria (sembra poca roba ma alla fine sono quasi 700km) da Danzica a Klaipeda: se riesci ad ottenerlo vale la pena di attraversare l'istmo da Kaliningrad a Klaipeda, è parco nazionale ed ha delle dune di sabbia bianca spettacolari (trovi le foto su Google).
Tra l'altro se ottieni il visto, quando arrivi a Tallin sei a circa 300km da San Pietroburgo: senza nulla togliere ad Helsinki, la città degli zar vale sicuramente di più in termini turistici.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Ultima modifica di Karim; 14-05-2016 a 07:13
|