Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2016, 13:50   #13
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Asder: Be, non è vero che i tester delle riviste dicono che non si sente. Solo un tester, in verità. Ma era di In Sella, se non sbaglio.. E ho detto tutto..
Secondo me, non viene capito perchè la gente pensa che la moto si indurisca colmprecarico. E pensa che sia inutile. In realtà non è così. Però, se uno si sente preso in giro perchè "non è come quello della 1200 (ne sento di continuo), dovrebbe sentirsi preso in giro da molte altre cose, riguardo alla 800. A cominciare dal prezzo. Ma forse preferisce "scegliere", con gli opzional, "quanto sentirsi figo perchè ha la BMW" e quanto sentirsi preso in giro dagli ammiccamenti alla 1200..

@Smart7: i gusti non si discutono. È oggettivamente difficile andare d'accordo con i designer della Suzuki.
Per quanto riguarda la Honda, è bellissima e non la trovo affatto più impegnativa della GS800.. È anche più bassa.. E il motore va un po' di più, ma non certo In modo "ingestibile o pericoloso.." Ed è decisamente più comoda.
Se non avessi scoperto la V-Strom, sicuramente avrei la Honda e givrei felice..

@Pericle: i gusti son gusti. Per essere delle valige (che non sono mai "belle" su una moto, per me) le Vario LATERALI sono discrete e versatili. Per dire, io trovo molto brutte innassoluto, sempre e in ogni caso, quelle in alluminio.
E trovo bella la GS1200 LC e ORRENDA LA ADVENTURE, con tutti quei tubi idraulici che gli girano intorno e il serbatoio enorme, che fa a pugni con le gomme sottili.. Per assurdo, farei a cambio pari con la Suzuki per rivendermela all'istante!

Quoto invece l'intervento sul Trekker 52, assolutamente meglio del bauletto Vario.

In ogni caso, ci sono molte moto migliori della GS800, per l'uso stradale. Non ha senso se non ci vai fuori strada.
Ma al cuor non si comanda. Se ti piace quella, comprala e goditela. Io ho fatto coì. Il prezzo non è male e la moto è bella e ben costruita.
Non la sfrutterai, magari, ma appagherai sicuramente il cuore. Che è sempre la prima cosa, se la compri per piacere.
Ciao!