Discussione: MotoGP Le Mans 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2016, 11:03   #323
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.745
predefinito

Il problema è... che se decidi di far fare lo sviluppo a un pilota poi gli devi credere al 100 per cento. Honda negli ultimi tempi ha un pò snobbato Dani, e questo ha da un lato fatto peggiorare la mto, dall'altro fatto disamorare il pilota, che secondo me ne ha un pò piene le glorie. Stessa cosa in Ducati... prima Pirro, poi si decide di farla provare ogni tanto a Bayliss, poi si prega in ginocchio il Dovi di prendere in mano la situazione, poi proviamo a sentire Stoner che ne pensa, e alla fine ... no, ci vuole il pilota per vincere il mondiale, prendiamo Lorenzo, lasciamo scannare i de Andrea e l'annata 2016 vada come vada.
Il discorso è che se fai provare la moto a gente come Bayliss, Stoner, Marquez... quelli sono anche capaci di girarci forte in qualsiasi modo, magari più forte del Dovizioso del momento... ma poi ? Bayliss non corre più, Stoner nemmeno, quindi che si fa ?
Secondo me la politica sportiva di Ducati inq uesto momento è autodistruttiva, e proprio ora che hanno un mezzo vincente in mano. Stessa cosa per Honda che ha sposato in toto la causa di Marquez, anche giustamente visto che il valore del pilota non si discute, ma se lui non riesce a guidare lo svluppo alla fine tutto il suo talento non basterà comunque.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando